Armocromia

Armocromia: l'analisi del colore

L'armocromia è l'analisi dei colori che si basa sull'individuazione delle sfumature e delle tonalità che meglio si adattano ai colori naturali di pelle, occhi e capelli. Questo studio aiuta a conoscere quali colori vestire per ottenere un effetto armonioso e valorizzare le caratteristiche fisiche di ciascuno.

Hair Studio 96

Scopri la tua stagione

In armocromia ogni stagione ha colori amici che ne esaltano le caratteristiche. Per individuarli, occorre considerare il proprio sottotono (calda o fredda), il valore cromatico di riferimento (chiaro o scuro), il contrasto che si crea dalla triade pelle-capelli-occhi, e l'intensità dei propri colori. In fase di consultazione, ti guiderò passo dopo passo verso la ricerca della tua stagione, e scopriremo insieme se identificarti come primavera, estate, autunno o inverno, e troveremo le migliori scelte di stile per te.

Hair Studio 96

Trova i colori giusti per esaltare il tuo sottotono

Le Stagioni sono sicuramente la base della disciplina di consulenza d’immagine. Ma l'Armocromia non si riduce soltanto all'individuazione della propria stagione cromatica. Negli anni questa categorizzazione è stata ampliata, suddividendo ciascuna stagione in quattro sottogruppi, per un totale di sedici declinazioni. Comprendere il proprio sottogruppo è la chiave per non commettere più errori legati all'abbigliamento, alle scelte di stile e al make-up.

Hair Studio 96